TVL e A'9cento
Nelle date 31 Marzo, 1 e 2 Aprile 2015 l’emittente televisiva pistoiese TVL ha trasmesso il filmato intitolato “Le Croci della Passione”.
Come il nome suggerisce, l’argomento trattato riguarda un particolare tipo di croci (caratteristiche – anche se non esclusive – della tradizione popolare toscana), che espongono sulle loro assi un ricco campionario di simboli del Martirio di Cristo, detti anche Arma Christi.
Ospite dello speciale di TVL è stato Luca Bertinotti dell’Associazione ‘9cento (autore del testo “Le croci del Mistero. Origine, sviluppo e declino delle croci della Passione” edito da Gli Ori, a cui si rimanda per un approfondimento).

L’Associazione ‘9cento ringrazia TVL per la piacevole collaborazione e per il bel lavoro svolto dalla bravissima presentatrice, Paola Bardelli, e dall’ottimo video operatore, Andrea Palumbo.