Con questo articolo si apre un nuovo capitolo del modello operativo per gli eventi organizzati dalla ‘9cento: la pubblicazione, a margine della narrazione scritta, delle riprese video di “quel che è successo”.

l breve filmato è stato realizzato per ricordare la recente serata di presentazione del libro di Paolo Nesti, Pistoia tra il 1915 e il 1918, la città e la sua gente durante la grande guerra. Sul palco, a fianco dell’Autore, si sono alternati il Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza, Roberto Barontini, il giornalista Cesare Sartori e il nostro Vicepresidente Paolo Andrea Nannini. Ad arricchire con i suoni dei ricordi, l’attore Riccardo Baldini accompagnato al pianoforte da Matilde Nesti.  Buona visione!

Con la diffusione online di questo sintetico video abbiamo voluto regalare a chi non ha potuto partecipare almeno le ‘pillole’ del grande lavoro realizzato dalla nostra associata Biancalisa Nannini, esperta videomaker, plurilaureata in teatro e cinema che, con maestria e professionalità, è realmente riuscita nell’intento di dare forma alle emozioni di un pomeriggio da incorniciare.

A Biancalisa va, dunque, un ringraziamento particolarmente sentito da parte di tutto il Direttivo e degli altri Associati della ‘9cento.