L’Associazione ‘9cento è lieta di annunciare la presentazione della nuova, suggestiva raccolta di poesie di Carla Breschi. I temi trattati nelle liriche sono vari e oscillano da quelli che attengono ad una sfera più personale ed intima, come l’intensa “A mia madre“, e che rappresentano la parte più consistente dell’opera, a componimenti di respiro più generale, fra cui la sentita “A Pistoia“.

La presentazione del volume si terrà giovedì 11 ottobre alle ore 16:00, nella Sala delle Assemblee del Palazzo de’ Rossi (sede dell’ospitante Fondazione CARIPT, a cui va la gratitudine dell’associazione tutta) in via dei Rossi, 26 a Pistoia.

L'altra metà della vita

La poesia […] è un dono, o meglio essa è il frutto di un momento di grazia. E questa è la poesia della nostra autrice la quale, con forza delicata e dolce riesce a far riaffiorare in ognuno di noi quelle sensazioni e quelle emozioni che credevamo ormai dimenticate. Le immagini che emergono dai suoi versi, con un lessico di uso comune ma scelto e usato con cura, le riconosciamo in ognuno di noi e nella lettura proviamo quelle forti emozioni che hanno ispirato e stimolato l’autrice perché fanno parte della nostra vita, del nostro passato, del nostro mondo (Dall’introduzione di Dina Moncini).