Adriano Senatore

Campano di origine (nato nel 1974 a Cava dei Tirreni) ma pistoiese d’adozione fin dalla tenera età, si è laureato in Lettere Moderne con una tesi in Storia Medievale. È Insegnante di sostegno a tempo indeterminato nelle Scuole secondarie di primo grado, esercitando la propria attività per sostenere l’integrazione scolastica di alunni diversamente abili e con problematiche di apprendimento o di disagio (sociale, familiare o culturale). Si occupa anche di storia generale e di storia locale, principalmente altomedievale, ma con significative digressioni d’interesse verso quella contemporanea e nell’attualità. Inoltre, è appassionato di ‘scrittura letteraria’ (romanzi, saggi e, in particolar modo, poesia, che ama anche scrivere). E’ stato collaboratore del giornale “Il Tirreno” e di altri periodici della provincia di Pistoia.
È socio fondatore e Tesoriere dell’Associazione ‘9cento.