Gara podistica “Dalle Ville Sbertoli”

Garapodistica_8L’A.S.D. “La Giostra” in collaborazione con l’A.S.C.D. “Silvano Fedi” e con l’Associazione ‘9cento, col patrocinio della Provincia di Pistoia, del Comune di Pistoia e dell’Azienda USL 3 di Pistoia è lieta di annunciare lo svolgimento della

Garapodistica_1I° gara podistica “Dalle Ville Sbertoli… Tutti matti per Crevalcore” semicompetitiva di km 8epercorso di fitwalking di km 4, Domenica 30 dicembre 2012, con ritrovo ore 8.00 e partenza ore 9.00 presso il Campo Scuola di Pistoia (Via delle Olimpiadi). Quota di partecipazione: 5 euro.
Il ricavato verrà devoluto in beneficienza alle zone terremotate nel Comune di Crevalcore (BO).

Il percorso è qui sotto visualizzabile:
Corsa podistica 30 Dic 2012

Volantino dell’evento in PDF: I° corsa podistica dalle Ville Sbertoli
____________________________________________________________________________
Resoconto della manifestazione sportiva
Garapodistica_2
PISTOIA, 30 Dicembre 2012 – QuasiGarapodistica_3 200 iscritti: successo inatteso per la prima edizione della corsa podistica “Dalle Ville Sbertoli”. La manifestazione, organizzata da Comune di Pistoia e Azienda USL3 Pistoia, in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Silvano Fedi” e la Polisportiva “La Giostra” e l’”Associazione ‘9cento”, ha visti schierati al via 195 iscritti, di cui oltre 130 hanno portato a conclusione la gara. A salire sul gGarapodistica_4radino più alto del podio è stato Ascanio Andreotti dell’Associazione Sportiva Silvano Fedi, seguito da Mariano Barbarè della Cellfood e Marco Parigi della Caript Firenze. Tra le donne ha prevalso Rachele Fabbro del GS Lammari, seguita da Ilaria Ramazzotti di Montemurlo quindi Romina Sedoni anch’essa di Lammari. Tra le veterane si sono classificate nell’ordine: Amelia Maria Nardi (La Stanca), Patrizia Franchi e Rossella Cioni, entrambi del CAI pistoiesGarapodistica_6e. E’ risultato primo tra i veterani uomini Riccardo Cecconi, seguito da Riccardo Spinelli, entrambi della Silvano Fedi, terzo Renato Orsi (Cellfood), la categoria Uomini Argento è stata appannaggio di Roberto Mei seguito da Franco Dami e Roberto Corradossi, i primi due della Fedi, il terzo del CAI PT, infine nella categoria Uomini Oro, ha vinto Vittorio Vitali dell’Alto Reno, seguito da Romano LomisGarapodistica_7 della Fedi, terzo Daniele Lotti (Atl. Borgo a Buggiano). Viva soddisfazione è stata espressa dal dottor Luigi De Luca, primario del reparto di psichiatria dell’ospedale di Pistoia e dalla dottoressa Laura Ravani, vere anime della corsa, entusiasta anche l’attivissimo Guido Amerini. I più soddisfatti sono stati però gli atleti partecipanti, molti dei quali hanno trovato il percorso, che grazie all’autorizzazione dell’USL attraversava il complesso dell’ex Ospedale Psichiatrico di Pistoia, particolarmente bello. I fondi raccolti in occasione della gara saranno utilizzati dal Comune di Crevalcore per i progetti di ricostruzione dopo i danni dovuti al recente sisma che ha devastato l’Emilia.
A.P. Nannini
______________________________________________________________________________
Da “Correre” (numero 338,  Dicembre 2012), mensile di riferimento per il podismo a livello nazionale:
Correre N. 338 Dicembre 2012

Logo di WordPress.com